Due giornate per scoprire nuove etichette e un modo di fare vino secondo natura: a Villa Draghi arriva Vino al vino

Prenderà il via il prossimo 27 novembre, in Villa Draghi a Montegrotto Terme (PD), la piccola fiera dedicata al mondo del vino naturale Vino al vino. Domenica 27 e lunedì 28 novembre 2022, dunque, si svolgeranno due giornate dedicate interamente alla degustazione consapevole di vino naturale, per scoprire nuove etichette e un modo di fare vino secondo natura.
La fiera, organizzata dal Comune di Montegrotto Terme, con Enoteca Marsilio e All’Ombra della Piazza, nasce dalla voglia di parlare del vino buono, quello che fa bene alla natura e a chi lo beve. È piccola non solo perché è la prima edizione, ma anche perché la qualità che cerca non fa rumore. È una fiera perché è dedicata a chi ama degustare con consapevolezza e in compagnia di enologi, produttori, distributori, ma anche appassionati del buon vino.
A Vino al Vino sarà possibile chiacchierare con gli esperti del settore, conoscere di persona i vignaioli, degustare i loro prodotti e scoprire le loro tecniche di vinificazione.
Il programma
Domenica 27 novembre
- Degustazione dalle 11.00 alle 19.00
- Workshop IN CALICE 11:30 -13:00 | 15€
Una degustazione al calice di vini naturale guidata da Giulia Mascarin, Sommelier e Wine Educator - Workshop CONOSCERE IL VINO 15:00 – 15:45
Lettura performativa del libro a fumetti Conoscere il vino a cura di Francesco Scalettaris e Gio Di Qual – ed. Becco Giallo - Festa in terrazza aperta a tutti, dalle 18.00 alle 22.00 con DJ set di Alberto Martin DJ
Lunedì 28 novembre
- Degustazione dalle 11.00 alle 19.00
- Workshop SOPRANNATURALE 11:30 -13:00 | 15€
Una degustazione alla cieca di vini naturale, guidata da Giulia Mascarin, Sommelier e Wine Educator
Per prenotare il proprio posto in fiera, è sufficiente connettersi a EventBrite.