Cortina d’Ampezzo si riempie di magia con Calici di Stelle 2022

Anche in Veneto dal 29 luglio al 15 agosto torna uno degli eventi più attesi dai wine lover del Movimento Turismo Vino Veneto: nelle vigne, nelle piazze e nei borghi più belli d’Italia, infatti, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città del Vino, andrà in scena la decima edizione di Calici di Stelle.

Sabato 6 agosto 2022 a Cortina d’Ampezzo, arriverà l’appuntamento fra i più attesi della stagione estiva nella città simbolo delle Dolomiti che unisce al piacere di un calice di ottimo vino, il gusto di un tipico piatto ampezzano, il tutto nell’ affascinante plateatico esterno dell’ Hotel De la Poste in Corso Italia. L’evento è organizzato da VeneziaEventi in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino Veneto e Città del Vino e come ogni anno presenta un calendario davvero degno di nota per ogni wine lover che si rispetti ma anche per l’appassionato o turista che vuole vivere una giornata all’insegna del gusto per l’eccellenza.

Dalle ore 17.00 alle ore 20.30 degustazione di più di cento etichette di vino provenienti dalle Cantine del Movimento Turismo del Vino Veneto e da cantine lombarde abbinate a piatti tipici ampezzani.

Alle ore 21.00 nella stupenda sala del ristorante dell’ Hotel de la Poste inizierà la Cena di Calici di Stelle con i produttori aperta al pubblico solo su prenotazione il costo è di 60.00 € a persona compreso i vini.

Venerdì 29 luglio sarà il turno di Azienda Monteci con la quarta edizione di Wine&Relax. La degustazione vedrà protagoniste le etichette della cantina in abbinamento alla paella firmata La Paella Del Conte, oltre a intrattenimento, animazione e dj set.

Sabato 20 agosto andrà in scena l’evento astronomico di Tenuta Zai, che permetterà al pubblico di assaporare i prodotti dell’azienda durante una sessione di osservazione dei corpi celesti accompagnata da un esperto astronomo.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *