fbpx

Stelle cadenti, Dolomiti e un calice di vino trentino: al via Calici di stelle 2018, la storica manifestazione targata Movimento del vino Trentino Alto Adige, Strada del vino e dei Sapori e Apt Madonna di Campiglio Pinzolo e Val Rendena. Dopo il grande successo dell’anno scorso, l’appuntamento è fissato per venerdì 10 agosto al Rifugio Patascoss di Madonna di Campiglio.

Un ricco programma che prende il via alle 18 con una degustazione di vini e grappe sulla terrazza del rifugio. Un viaggio del gusto tra Müller Thurgau della Valle di Cembra, Teroldego Rotaliano della Piana Rotaliana, Marzemino della Vallagarina, Nosiola della Valle dei Laghi e il Trentodoc, per abbracciare tutto il territorio. Alle 19.30 spazio alla cena a base di piatti trentini in attesa del momento più magico alle 21.30, cioè l’osservazione delle stelle in compagnia di esperti di Eitsa-Associazione Astrofili Caldonazzo che, attraverso l’uso di appositi telescopi, illustrano costellazioni, comete e pianeti del cielo di Campiglio. A coronare il momento la possibilità di degustare grappe, acqueviti e liquori delle distillerie presenti. Sono ben quindici le aziende aderenti all’iniziativa tra cantine e distillerie: Bellaveder, Borgo dei Posseri, Cantina Endrizzi, Cantine Ferrari, Cantina La Vis, Cantine Mezzacorona – Rotari, Cantina Roverè della Luna Aichholz e Cantina Sociale Trento. E ancora Distilleria Bertagnolli, Distilleria Marzadro, Gaierhof, Madonna delle Vittorie, Mas dei Chini, Maso Grener e Maso Poli.

L’evento rientra nel calendario nazionale di Calici di stelle, manifestazione voluta da Movimento turismo del vino Italia in collaborazione con l’Associazione nazionale città del vino.