BioWineFestival: il 10 e 11 ottobre Bologna va alla scoperta del biologico

Al via la prima edizione di BioWineFestival! Bologna incontrerà infatti per la prima volta tutti i winelovers il 10 e 11 ottobre in fiera

L’evento si svolgerà in contemporanea con SANA – Salone internezionale del biologico e del naturale, in un’iniziativa volta a dare ampio spazio al meglio della produzione italiana dei vini biologici.

Da sempre l’agricoltura biologica ha come scopo principale quello di salvaguardare la salute della nostra Terra e dei suoi abitanti rivolgendo particolare attenzione dei prodotti di cui essi si nutrono ed è per questio che BioWineFestival è andato alla ricerca di cantine che hanno eliminato nella loro agricoltura pesticidi, insetticidi, erbicidi e concimi di sintesi chimica in tutte le fasi di lavorazione.

Bologna quindi è pronta ad accogliere chiunque voglia approcciarsi a questo fantastico mondo e venire in contatto con le eccellenze del territorio italiano tra vini biologici, biodinamici, naturali e vegani di vignaioli indipendenti e di piccole realtà emergenti o di quelle già affermate. Per l’occasione è stata pensata una card degustazione del costo di 10 euro che comprende il calice e 3 degistazioni di vini a scelta.

Appuntamento quindi il 10 e 11 ottobre in fiera a Bologna. L’ingresso è libero, previa registrazione al sito www.biowinefestival.it.



Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *